Tutti i file pubblicati sul sito AdeleFaccio.org salvo diverse ed espresse indicazioni di Copyright e/o Riproduzione Riservata sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione 2.5, che permette la libera e gratuita riproduzione, distribuzione e modifica del materiale, col solo obbligo dell’attribuzione della paternità dei file e della citazione della licenza stessa.

Il progetto Creative Commons individua una gestione alternativa dei diritti d’autore basata su un sistema di licenze attraverso le quali il detentore originario dei diritti sull’opera indica ai fruitori che questa può essere utilizzata, diffusa e modificata liberamente, nel solo rispetto di alcune condizioni essenziali.

Tu sei libero di:

  • Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
  • per qualsiasi fine, anche commerciale.
  • Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

 

Alle seguenti condizioni:

  • Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Note:

  • Non sei tenuto a rispettare i termini della licenza per quelle componenti del materiale che siano in pubblico dominio o nei casi in cui il tuo utilizzo sia consentito da una eccezione o limitazione prevista dalla legge.
  • Non sono fornite garanzie. La licenza può non conferirti tutte le autorizzazioni necessarie per l’utilizzo che ti prefiggi. Ad esempio, diritti di terzi come i diritti all’immagine, alla riservatezza e i diritti morali potrebbero restringere gli usi che ti prefiggi sul materiale.

 

Per quanto invece ci riguarda con scrupolo e accuratezza cerchiamo di utilizzare materiali nel rispetto delle norme italiane e internazionali sul Copyright contattando direttamente gli aventi diritto per ottenere una loro liberatoria.

In ogni caso precisiamo che l’utilizzo del materiale è sempre da considerarsi privo di finalità o di sfruttamente economico, viene pubblicato esclusivamente ai fini di studio e di conoscenza e che il sito AdeleFaccio.org è privo di pubblicità di qualsiasi tipo.

Per gli aventi diritto che non siamo riusciti a contattare e/o per chiunque rivendichi paternità e/o diritti su materiali da noi pubblicati ci manifestiamo come immediatemente disponibili nel rimuoverli invitando i soggetti interessati ad inviarci una email all’indirizzo copyright@adelefaccio.org oppure a compilare il modulo che di seguito viene reso disponibile per favorire un intervento diretto ed immediato.